Festa di Santa Rita 2020, il comunicato dei Padri Agostiniani

Quest’anno, a causa della grave situazione di pandemia da COVID-19 che sta ancora colpendo in Italia e in particolare in Lombardia, non potremo festeggiare la nostra Santa come siamo abituati da tanti anni.

Abbiamo a lungo valutato la situazione, e in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Curia vescovile di Pavia, si è concordato di  NON APRIRE la Basilica il giorno 22 maggio, festa di S. Rita, e di chiedere ai commercianti di non effettuare vendite in piazza.

Siamo consapevoli infatti di non essere in grado di gestire in sicurezza l’afflusso di persone che qui sarebbero convenute.

Festa di Santa Rita

Festa di Santa Rita

La comunità Agostiniana, unitamente al Sindaco e all’Amministrazione Comunale che ringraziamo, intende offrire ai tanti devoti della Santa la possibilità di  seguire la celebrazione della  S. Messa il giorno 22 maggio, venerdì, alle ore 10.30, attraverso l’emittente TELEPAVIA, canale 89 del digitale terrestre, presieduta dal nostro vescovo CORRADO, con la partecipazione delle Autorità cittadine e dei Padri Agostiniani. Al termine della S. Messa ci sarà la solenne supplica alla Santa di Cascia.

Rinnoviamo a tutti i devoti di S. Rita l’invito ad unirsi a noi nella preghiera attraverso l’emittente TELEPAVIA.        

 

 

 

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Santa Rita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.