Febbraio 2020 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro

Cari amici,

eccovi le novità del mese di febbraio 2020 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro. 

In particolare vi ricordiamo:

2 febbraio: 42.ma Giornata di preghiera per la vita

Il tema proposto quest’anno è: “Aprite le porte alla vita”. Nel 1979 nel famoso discorso tenuto in occasione del premio Nobel Madre Teresa diceva: “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”. La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà… La vita è la vita, difendila.

Ricordiamo ai devoti di S. Rita che giovedi 13 febbraio inizia la pia pratica dei 15 giovedì di S. Rita. Ss. Messe alle ore 9 e 18.30 con predica, preghiera a S. Rita e bacio della reliquia.

In occasione della consueta iniziativa del Comitato, legata al ricordo della traslazione delle reliquie di S. Agostino a Pavia,  ricordiamo  che venerdì  28 Febbraio, alle ore 16.00, Luisa Erba illustrerà la Sacrestia dei Canonici con le grottesche restaurate nel 1994 da Paola Zanolini che, a sua volta interverrà spiegando il suo lavoro.

Vi aspettiamo!

Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro, nuovo chiostro

Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, nuovo chiostro

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Sant'Agostino e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.