Gennaio 2020 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro

Cari amici buon 2020!

Ecco il Foglio Informativo di Gennaio 2020 relativo alla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

Vi ricordiamo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: dal 18 al 25 gennaio si svolge la consueta Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, durante la quale siamo invitati a pregare e a riflettere sul tema: “Ci trattarono con straordinario umanità”. Il sussidio della prossima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si focalizza sulla tragedia dei migranti e sul tema dell’accoglienza. Preparato dai cristiani delle varie Chiese presenti a Malta e a Gozo,  trae spunto dall’episodio raccontato dal capitolo finale degli Atti degli apostoli. Dopo una terribile tempesta, S. Paolo e gli uomini che sono insieme a lui sulla nave, riescono a salvarsi e vengono generosamente soccorsi dagli abitanti dell’isola di Malta (Sito vaticano).

 Inoltre  Sabato 25 gennaio il gruppo Cun propone il Recital “I passi di Dio”, con canti di P. Antonio Baldoni e testi di S. Agostino, presso il Monastero delle Monache Sacramentine di Vigevano, Via Trento 27,  alle ore 20.30.

Vi aspettiamo!

Arca di Sant'Agostino

Arca di Sant’Agostino

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.