La scomparsa del cardinale agostiniano Prosper Grech

Ieri è deceduto il Cardinale Prosper Grech, O.S.A., della Diaconia di Santa Maria Goretti, Docente emerito di varie Università romane e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ecco il telegramma inviato dal Santo Padre Francesco al Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, Rev.mo P. Alejandro Moral Antón:

Telegramma del Santo Padre

REV.MO PADRE

P. ALEJANDRO MORAL ANTÓN, O.S.A.

PRIORE GENERALE DELL’ORDINE DI SANT’AGOSTINO

VIA PAOLO VI, 25

00193 ROMA

APPRESA LA NOTIZIA DELLA PIA DIPARTITA DEL VENERATO CARDINALE PROSPER GRECH, DESIDERO ESPRIMERE SENTIMENTI DI CORDOGLIO A LEI, ALL’INTERO ORDINE AGOSTINIANO ED AI FAMILIARI DEL CARO PORPORATO, VERSO IL QUALE HO SEMPRE NUTRITO GRANDE STIMA SIA PER LA SUA TESTIMONIANZA PERSONALE DI VITA CRISTIANA E CONSACRATA SIA PER IL SUO ESEMPLARE SERVIZIO ALLA FORMAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI, SPECIALMENTE DEI SACERDOTI. NEL RICORDARE IL LUNGO E COMPETENTE SERVIZIO DA LUI SVOLTO COME DOCENTE IN VARIE UNIVERSITA’ ROMANE, COME PURE PRESTATO ALLA SANTA SEDE, INNALZO LA MIA PREGHIERA DI SUFFRAGIO AFFINCHE’ IL SIGNORE ACCOLGA LA SUA ANIMA NEL REGNO ETERNO DELLA LUCE E DELLA PACE E DI CUORE INVIO A LEI, AI CONFRATELLI ED A QUANTI NE PIANGONO LA SCOMPARSA LA BENEDIZIONE APOSTOLICA.

Il cardinale Prosper Grech, OSA, all'uscita della prima Congregazione generale dei cardinali in Vaticano

Il cardinale Prosper Grech, OSA, all’uscita della prima Congregazione generale dei cardinali in Vaticano

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Attività della comunità agostiniana e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.