Pavia e Milano nel nome di Sant’Agostino e di Sant’Ambrogio

Quest’anno si celebra il 1630esimo anniversario del battesimo di Agostino per mano di Ambrogio vescovo di Milano.

Il Comitato Pavia Città di Sant’Agostino in collaborazione con l’APS Decumano Est organizza una visita ai luoghi agostiniani di Milano il pomeriggio di sabato 25 febbraio.

Un accompagnatore di Decumano Est sarà presente dalla stazione FS di Pavia fino al ritorno nel tardo pomeriggio, guidando i partecipanti in una piacevole passeggiata a Milano dalla zona di Porta Garibaldi fino al Duomo.

Tappe principali saranno la chiesa dell’Incoronata, particolare chiesa dalla facciata doppia in stile tardo-gotico, alla quale fu annesso un convento agostiniano nel sec. XV. Si proseguirà con una visita della chiesa di San Marco, ricchissima di opere d’arte di eccezionale pregio, tra le quali le statue attribuite a Giovanni di Balduccio e la Cappella Foppa. Ultima tappa l’area archeologica del Duomo di Milano con la visita ai resti del Battistero di san Giovanni alle Fonti dove nella Veglia pasquale del 387 Ambrogio vescovo di Milano battezzò Agostino.

Il costo è di euro 25 a persona, comprensivi di biglietti del treno, metropolitana, ingresso al Duomo e accompagnamento e guida per la giornata.

Prenotazione obbligatoria con versamento anticipato della quota entro il 21 febbraio (in caso di rinuncia dopo il 21 febbraio sarà restituita solo metà quota) ai numeri 3336221995, 3480624218, e-mail decumanoest@yahoo.it

Il battesimo di sant'Agostino

Il battesimo di sant’Agostino

Advertisements

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Arca di sant'Agostino, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...