Buona Pasqua!

“Il nostro Signore Gesù Cristo, come dice l’Apostolo, è morto per i nostri peccati ed è risorto per la nostra giustificazione. Come nella sua morte siamo seminati così nella sua resurrezione germogliamo. In effetti con la sua morte viene rappresentata la morte della nostra vita [peccaminosa], come al riguardo si esprime l’Apostolo: Siamo stati sepolti insieme con lui nella morte mediante il battesimo di modo che, come Cristo risorse da morte, così anche noi camminiamo in novità di vita. Egli non aveva nulla da emendare mediante la croce, essendo stato elevato in croce senza avere alcun peccato. Sta a noi trasformare la nostra vita attraverso la sua croce, deponendo su quel patibolo il male che abbiamo contratto, per essere giustificati nella sua resurrezione…” (Sant’Agostino, Discorso 236)

Cari amici, dalla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, dalla comunità agostiniana di Pavia, un carissimo augurio di pace, serenità e speranza perché “Il Signore è veramente risorto!“: Buona Pasqua!

Particolare dell'Arca di Sant'Agostino: Cristo glorioso

Particolare dell’Arca di Sant’Agostino: Cristo glorioso

Annunci

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...