Febbraio 2016 in Basilica

Cari amici buongiorno,
qui potete scaricare il Foglio Informativo delle attività della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro del mese di febbraio 2016.

Come potrete leggere, febbraio si presenta ricco di appuntamenti per la comunità agostiniana, a cominciare dalla Veglia di preghiera per la Vita del 6 febbraio che si svolgerà in Basilica alle ore 21. La Veglia ha come tema “La misericordia fa fiorire la vita” e si terrà  in occasione della 38a Giornata Nazionale per la Vita: sarà presieduta da S.E. Mons. Corrado Sanguineti, da pochi giorni vescovo di Pavia e in quell’occasione, al suo primo incontro di preghiera diocesano.

Mons. Corrado Sanguineti in preghiera davanti a Sant'Agostino

Mons. Corrado Sanguineti in preghiera davanti a Sant’Agostino

Ricordiamo brevemente gli appuntamenti successivi.

In febbraio iniziano i 15 Giovedì in onore di S. Rita. Il primo Giovedì ricorre l’11 febbraio; in Basilica alle Ss. Messe (ore 9 e 18.30) c’è la preghiera particolare per i malati e la venerazione della Reliquia di S. Rita. Tutti i devoti di S. Rita di Pavia sono così chiamati a prepararsi alla sua festa del 22 maggio.

Domenica 14 nella S. Messa delle ore 11 festeggiamo il 50esimo Anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Padre Giancarlo Ceriotti che  è stato ordinato sacerdote il 12 febbraio del 1966.

In preparazione al 28 febbraio, data tradizionale dell’arrivo del Corpo di S. Agostino a Pavia da Cagliari (Sardegna) ad opera del re Liutprando nel 725 d.C., il Comitato Pavia Città di S. Agostino organizza per mercoledì 24 febbraio una giornata di studio; al mattino dalle ore 9 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia: “Lo studio dell’iconografia di S. Agostino oggi: valore e significato”; dalle ore 12.30 nel Convento Agostiniano: Chiostro del Convento di S. Agostino – pranzo; al pomeriggio dalle ore 14.30 nella Basilica: presbiterio della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

Non dimentichiamo anche che il 9 febbraio è l’ultimo giorno di carnevale e i nostri giovani organizzano una festa a cui tutti  possono partecipare segnalando in anticipo la propria presenza. (18.30 S. Messa – 19.45 pizza – 21 festa).

Cari amici, vi aspettiamo ad ogni appuntamento e ogni giorno accanto a Sant’Agostino!

Advertisements

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...