Domeniche d’Organo 2014

Riprendono domani, domenica 6 aprile, al termine della s.messa delle ore 11 le “Domeniche d’Organo”,  l’appuntamento con la musica di J.S. Bach e il pensiero di Sant’Agostino ideato da Maria Cecilia Farina, organista di fama internazionale e docente al Conservatorio, responsabile della commissione musicale del Comitato Pavia Città di Sant’Agostino.

Domeniche d'organo 2014

Domeniche d’organo 2014

L’appuntamento è al termine della S. Messa in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro: Maria Cecilia Farina suonerà all’Organo Lingiardi op. 266 del 1913 e Anna Turra, docente al Liceo Foscolo e membro del Comitato, leggerà brani delle opere di Sant’Agostino. “Abbiamo deciso di continuare un’iniziativa che da cinque anni a questa parte sta riscuotendo molto successo in Basilica” spiega Maria Cecilia Farina “L’obiettivo è indagare lo stretto rapporto fra il pensiero di Sant’Agostino e l’opera di J.S. Bach.  Domani  verranno eseguiti corali legati strettamente al tema quaresimale e poi ci saranno corali dedicati al Padre Nostro. Su questa preghiera, Anna Turra leggerà brani tratti dalle opere di Sant’Agostino”.

Il programma della Domenica d’Organo 6 aprile 2014

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...