Il mese di maggio 2013 in Basilica

I fedeli offrono fiori e ceri alla statua di santa Rita nel chiostro del Convento di San Pietro in Ciel d'Oro

I fedeli offrono fiori e ceri alla statua di santa Rita nel chiostro del Convento di San Pietro in Ciel d’Oro

Cari amici,

ecco gli appuntamenti in Basilica durante il mese di maggio 2013.
Maggio è il mese dedicato alla Beata Vergine Maria: in Basilica, oltre quello quotidiano delle ore 18.05, il Rosario verrà recitato comunitariamente anche dopo cena alle ore 21 tre volte la settimana: il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì.

Importante, per la grande devozione dei fedeli, la festa di Santa Rita:  il 22 Maggio la Basilica è aperta dalle 6.30 alle 24; le Ss. Messe sono alle ore: 7  8  9  10  11   16.30  17.30  18.30  20.30. La supplica viene fatta alle ore 12, mentre alle 21.30 c’è la Processione fino a P. za del Carmine, con la preghiera di ringraziamento a S. Rita. Per tutto il giorno nel cortile (nuovo chiostro) del Convento si trovano le rose di S. Rita, gli oggetti religiosi, la statua dove si possono accendere i ceri; in basilica si può partecipare alla S. Messa e accostarsi al Sacramento della Penitenza, mentre in Sacrestia si riceve la benedizione delle rose e degli oggetti e si può baciare la Reliquia di S. Rita.

La novena a S. Rita inizia il 13 Maggio: consiste nel partecipare alla S. Messa e nel recitare la preghiera prevista in suo onore.

Gli appuntamenti del mese di maggio in Basilica

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Santa Rita, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.