Inaugurata la XLV edizione della Settimana Agostiniana Pavese

Salone Teresiano, inaugurazione mostra dedicata a Sant'Agostino

Salone Teresiano, inaugurazione mostra dedicata a Sant’Agostino

Con la presentazione del volume “San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia – Mausoleo Santuario di Agostino e Boezio – materiali antichi e problemi attuali”  nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, si è aperta la XLV edizione della Settimana Agostiniana Pavese.

Dopo il saluto di Alessandra Bracci, direttrice della Biblioteca Universitaria, di Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia, di Maria Teresa Mazzilli Savini, coordinatrice della commissione storico-artistica del Comitato e autrice della raccolta degli atti oggi presentati, e di Padre Pasquale Cormio OSA, direttore del Centro Culturale Agostiniano di Roma, hanno preso la parola gli studiosi Daniela Rando, Adriano Peroni, Padre Mario Mattei OSA, coordinati da Renata Crotti.

E’ stata inaugurata anche la mostra “Immagini, libri e carte – Iconografia pavese di Sant’Agostino e materiali della Biblioteca Universitaria” visitabile nel Salone Teresiano fino al 13 agosto.

Gli atti dei tre convegni celebrati sulla storia della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro dal 2009 al 2011 saranno disponibili presso la Sacrestia di San Pietro in Ciel d’Oro a partire dalla metà di maggio.

 

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Centro culturale Benedetto XVI, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.