Aprile 2013 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro

XLV Settimana Agostiniana Pavese

XLV Settimana Agostiniana Pavese

Cari amici,

Questo mese di aprile regala alla comunità agostiniana di Pavia numerose iniziative molto importanti. Qui, nella vetrina che dedichiamo ogni mese alle attività dei giorni seguenti, ci soffermiamo sulla XLV edizione della Settimana Agostiniana Pavese. Se volete conoscerne la storia, cliccate qui.

Per quanto riguarda l’edizione 2013, la XLV Settimana Agostiniana Pavese ha un programma culturale preparato dal Comitato Pavia Città di Sant’Agostino e un programma liturgico, curato dagli Agostiniani. Al mattino del 20 aprile, alle ore 9,30, al Salone Teresiano dell’Università di Pavia c’è la presentazione del libro “S. Pietro in Ciel d’Oro a Pavia. Santuario di S. agostino e Boezio”. Alle ore 18.30: S. Messa e apertura dell’Arca di S. Agostino, presieduta da Mons. Piergiorgio Micchiardi, vescovo di Acqui Terme.

La prestigiosa Lectio Augustini si svolge il 24 Aprile nel Salone Teresiano della Biblioteca universitaria di Pavia sul “De Trinitate” di S. Agostino, questioni introduttive. La settimana si conclude domenica 28 Aprile ore 18.30 con la S. Messa e la chiusura dell’Arca di S. Agostino, presieduta da Mons. Giovanni Scanavino.

Ecco il Foglio Informativo degli avvenimenti della Basilica, aprile 2013

Annunci

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.