Felice 2013 dalla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro!

presepe_san_pietro 032Cari amici,

un caloroso e sentito augurio di un felice e sereno 2013 ricco di soddisfazioni nel Signore. Vi auguriamo Buon Anno con le parole del Santo Padre scritte in occasione della Giornata Mondiale della Pace che si celebra il 1 gennaio, Festa di Maria Madre di Dio:

La pace concerne l’integrità della persona umana ed implica il coinvolgimento di tutto l’uomo. È pace con Dio, nel vivere secondo la sua volontà. È pace interiore con se stessi, e pace esteriore con il prossimo e con tutto il creato… Per diventare autentici operatori di pace sono fondamentali l’attenzione alla dimensione trascendente e il colloquio costante con Dio, Padre misericordioso, mediante il quale si implora la redenzione conquistataci dal suo Figlio Unigenito. Così l’uomo può vincere quel germe di oscuramento e di negazione della pace che è il peccato in tutte le sue forme: egoismo e violenza, avidità e volontà di potenza e di dominio, intolleranza, odio e strutture ingiuste. La realizzazione della pace dipende soprattutto dal riconoscimento di essere, in Dio, un’unica famiglia umana…

Qui potete consultare le attività della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro per il mese di gennaio 2013: FISP-gen13

Advertisements

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.