Padre Giustino Casciano cittadino onorario di Pavia

Padre Giustino Casciano

Padre Giustino Casciano

Padre Giustino Casciano, già Priore della comunità agostiniana di Pavia per otto anni e oggi Priore della comunità agostiniana di Gubbio, ha ricevuto nel giorno del santo patrono di Pavia la Cittadinanza Onoraria della Città di Pavia.

Il Consiglio comunale ha deciso di conferire il riconoscimento a Padre Giustino, come si legge nelle motivazioni, “per l’impegno, l’eccezionale profilo umano, religioso e civile, per il contributo culturale rivolto alla valorizzazione della figura di Sant’Agostino le cui spoglie riposano nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro e per l’assidua opera finalizzata al recupero del dialogo culturale tra il pensiero del Santo Padre della Chiesa e della città di Pavia, in un orizzonte internazionale“.

A Padre Giustino, grati per il suo lungo e fecondo servizio pastorale nella comunità agostiniana di Pavia,  le nostre più sentite congratulazioni!

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.