Novembre 2012 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro

La Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro

La Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro

Cari amici,

Il mese di Novembre, dedicato ai defunti, si apre con la solennità di tutti i santi. Da mezzogiorno dell’1 Novembre alla mezzanotte del giorno dopo si può ricevere l’indulgenza plenaria per i defunti. Queste le condizioni per ottenerla: ricevere il Sacramento della Confessione entro otto giorni, fare la Santa Comunione, visitare una chiesa o il cimitero recitando il Credo, il Padre nostro e 3 Ave Maria per il Papa, promettere di non commettere peccati.

Altro appuntamento importante in Basilica riguarda il Convegno del 13 novembre, organizzato dal Comitato Pavia Città di Sant’Agostino in occasione del compleanno del santo vescovo di Ippona. Il titolo del convegno è “Agostino a scuola: filosofia e didattica“. Daremo maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Scarica il Foglio Informativo della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro di novembre 2012

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Arca di sant'Agostino, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.