Presentato a Roma l’Anno della Fede

Il Logo dell' Anno della Fede presentato in conferenza stampa

Il Logo dell’ Anno della Fede presentato in conferenza stampa

Nella Sala Stampa della Santa Sede è stato presentato l’Anno della Fede che si aprirà il prossimo 11 ottobre, cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, e si concluderà il 24 novembre 2013.

Alla presentazione sono intervenuti S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Mons. Graham Bell, Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio.

Monsignor Fisichella ha citato Sant’Agostino: “Uno degli obiettivi dell’Anno della fede, infatti, è fare del credo la preghiera quotidiana imparata a memoria, come era consuetudine nei primi secoli del cristianesimo. Secondo le parole di S. Agostino: “Ricevete la formula della fede che è detta Simbolo. E quando l’avete ricevuta imprimetela nel cuore e ripetetevela ogni giorno interiormente. Prima di dormire, prima di uscire, munitevi del vostro Simbolo. Nessuno scrive il Simbolo al solo scopo che sia letto, ma perché sia meditato“.

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Sant'Agostino, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.