Maggio 2012 in Basilica

Festa di Santa Rita 2011, in attesa della processione

Festa di Santa Rita 2011, in attesa della processione

Cari amici,

durante il mese di maggio,  mese dedicato alla Madonna, in Basilica il santo rosario, oltre a quello quotidiano delle ore 18.05,  verrà recitato comunitariamente anche dopo cena alle ore 21  tre volte la settimana: il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì. Invitiamo tutti a parteciparvi, offrendo questo fioretto alla nostra Madre celeste.

Il 22 maggio è la Festa di Santa Rita.  La benedizione dei bambini si svolge il 21 Maggio alle ore 17. Il 22 Maggio la Basilica è aperta dalle 6.30 alle 24; le Ss. Messe sono alle ore: 7  8  9  10  11   16.30  17.30  18.30  20.30. La supplica viene fatta alle ore 12, mentre alle 21.30 c’è la Processione fino a P. za del Carmine, con la preghiera di ringraziamento a S. Rita.  Per tutto il giorno nel cortile del Convento si trovano le rose di S. Rita, la bancarella con i ricordini, la statua per accendere i ceri; in basilica si può partecipare alla S. Messa e accostarsi al Sacramento della Penitenza, mentre in Sacrestia si riceve la benedizione delle rose e degli oggetti e si può baciare la Reliquia di S. Rita.

La novena a S. Rita inizia il 13 Maggio: consiste nel partecipare alla S. Messa e nel recitare la preghiere prevista in suo onore.

Consulta il Foglio Informativo delle iniziative in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro nel mese di maggio 2012

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Sant'Agostino, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.