Visita alle memorie agostiniane in Pavia

Arca di Sant'Agostino

Arca di Sant'Agostino

Sabato 28 aprile il Comitato Pavia Città di Sant’Agostino organizza una visita guidata alle memorie agostiniane di Pavia con partenza alle 10.00 dalla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

La visita inizia dalla Basilica e dall’Arca di sant’Agostino” spiega Federica Ferrari, del Comitato Pavia Città di Sant’Agostino, incaricata della spiegazione artistica della visita. “Vedremo insieme il significato dell’Arca di Sant’Agostino, le vicende conservative e gli spostamenti che l’Arca ha subito nei suoi 650 anni di storia” spiega Federica Ferrari, “Da San Pietro in Ciel d’Oro ci sposteremo ai Musei Civici dove vedremo nella sezione romanica reperti provenienti da San Pietro in Ciel d’Oro e i bacini ceramici”.

La visita, gratuita e aperta a tutti, inizierà alle ore 10 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro e terminerà verso le 12.

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti della Comunità Agostiniana di Pavia, Arca di sant'Agostino, Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...