Esposte le reliquie di Sant’Agostino

XLIV Settimana Agostiniana Pavese: monsignor Giudici prega davanti alla tomba di Sant'Agostino

XLIV Settimana Agostiniana Pavese: monsignor Giudici prega davanti alla tomba di Sant'Agostino

Al termine dell’Eucarestia presieduta dal Vescovo di Pavia monsignor Giovanni Giudici sono state esposte alla venerazione dei fedeli le reliquie di Sant’Agostino: è iniziata la XLIV edizione della Settimana Agostiniana Pavese, voluta da Paolo VI proprio per celebrare l’anniversario del battesimo di Agostino, il 24 aprile 387. Le reliquie saranno visibili fino a domenica 29 aprile quando il Vescovo di Tortona, monsignor Martino Canessa, celebrerà l’Eucarestia conclusiva della Settimana Agostiniana Pavese.

Monsignor Giudici durante l’omelia ha riflettuto su due scritti di Sant’Agostino, il Discorso 272/A e il Discorso 229 sui sacramenti dei fedeli nella domenica della Santa Pasqua. Ascolta l’ Omelia del vescovo monsignor Giudici.

 

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.