Le date della XLIV Settimana Agostiniana Pavese

XLIII Settimana Agostiniana Pavese, fedeli in coda per rendere omaggio alle reliquie di Sant'Agostino

XLIII Settimana Agostiniana Pavese, fedeli in coda per rendere omaggio alle reliquie di Sant'Agostino

A partire dal 22 aprile e fino al 29 aprile 2012 si terrà la XLIV Settimana Agostiniana Pavese, tradizionale appuntamento con cui la comunità agostiniana pavese e  il Comitato Pavia Città di Sant’Agostino ricordano il battesimo di Sant’Agostino, avvenuto il 24 aprile 387 a Milano. Proprio in concomitanza con la ricorrenza del Battesimo si terrà in Università la Lectio Augustini.

Paolo VI, devoto ammiratore e appassionato lettore d’Agostino, può ritenersi a pieno titolo l’ispiratore dell’iniziativa religioso-culturale della Settimana Agostiniana Pavese.  L’esortazione del Pontefice al neo vescovo di Pavia, Mons. Antonio Angioni, nel settembre 1968, desiderava valorizzare la presenza a Pavia delle reliquie di S. Agostino, per accrescerne la venerazione e per invitare tutti alla conoscenza e alla meditazione delle grandi opere del Santo.

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.