Al via la Festa di Sant’Agostino 2011

Statua di Sant'Agostino all'interno della Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro

Statua di Sant'Agostino all'interno della Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro

Inizia oggi alle 18.30 in Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro la Festa di Sant’Agostino 2011. Come spiega padre Giustino nel Comunicato Stampa odierno, questa ricorrenza verrà vissuta dai partecipanti con una speciale intenzione per i giovani.

Scrive Sant’Agostino: “Rivolgo il mio discorso a voi, giovani, a voi la cui vita è in fiore, ma la cui anima corre pericolo. Nessuna epoca della vita, invero, nessuna età può essere libera dalle tentazioni, perché ciascuna porta il peso della nostra carne corruttibile… a voi giovani dunque soprattutto rivolgiamo l’esortazione a farvi attrarre dalla bellezza della vera virtù… Non vi proibiamo di amare, bensì di amare in modo turpe. Se volete amare, amate la sapienza, adoperatevi a raggiungerla. Per non essere spaventati alla sua vista, mettete ordine dentro di voi.” (Discorso 391).

Annunci

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Attività della comunità agostiniana, Basilica di san Pietro in Ciel d'Oro, Comitato Pavia città di sant'Agostino, Comunicati Stampa, Vita agostiniana e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.