Il cardinale Walter Kasper in Basilica

Questa sera in Basilica di san Pietro in Ciel d’Oro alle ore 21 la XLI Settimana Agostiniana Pavese ha un prologo di grande rilievo culturale e filosofico: a parlare di sant’Agostino e della sua contemporaneità sarà il cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

L’evento è organizzato dal Comitato Pavia città di sant’Agostino, costituito formalmente nel 2007 dal Comune di Pavia, dalla Diocesi di Pavia e dalla Provincia agostiniana d’Italia che vede la partecipazione di numerose importanti istituzioni: Università di Pavia, Università cattolica di Milano, Istituto Patristico Augustinianum di Roma, Provincia di Pavia, Chiesa valdese di Pavia, Istituto per la Storia dell’Arte lombarda, Società per la Conservazione dei Monumenti dell’Arte cristiana in Pavia, Collegio S.Caterina di Pavia.

La conferenza è un avvenimento culturale in primo luogo perché il cardinale è un grande teologo” spiega don Gianluigi Corti che nel Comitato Pavia città di sant’Agostino rappresenta la diocesi “Sua eminenza proviene da un ambiente dove l’unità dei cristiani è una realtà vissuta in primo piano dentro la Chiesa: in Germania la tradizione cattolica e quella delle chiese riformate convivono e cercano di dialogare sia nella società che nelle università“.

Ascolta la presentazione del cardinale Kasper fatta da don Gianluigi Corti:dongiaanluigi_150409

Antonello Sacchi

Annunci

Informazioni su webmaster

Giornalista, blogger, autore televisivo. Autore di Sant'Agostino a Pavia - Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio .
Questa voce è stata pubblicata in Comitato Pavia città di sant'Agostino, Settimana Agostiniana Pavese. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...